ARMAND BALTAZAR ospite a Lucca Comics&Games 2019

Data dell'evento: mer 30 ott 2019
Data di fine evento: dom 03 nov 2019

ARMAND BALTAZAR ospite a Lucca Comics&Games 2019

Grande ospite internazionale, un maestro dell’animazione mondiale: per la prima volta in Italia ARMAND BALTAZAR, autore e illustratore americano del monumentale TIMELESS, best seller New York Times per ragazzi che abbiamo di recente pubblicato in Italia, uno straordinario volume di oltre 600 illustrazioni a colori che presto diventerà un film prodotto da Ridley Scott.

A Baltazar è dedicata quest’anno una grande mostra personale a Palazzo Ducale che ripercorre il suo percorso professionale e artistico nelle più grandi major di animazione del mondo.
 
Armand Baltazar, nato nel 1967 a Chicago, è stato Artist & Senior Designer per Dreamworks, Walt Disney e Pixar. Per anni ha lavorato a film d’animazione celeberrimi come Il Principe d’EgittoCars 2Spirit–Cavallo selvaggioGiù per il tuboSinbad–La leggenda dei sette mari e A Christmas Carol. In seguito, ha lasciato la Pixar per dedicarsi alla creazione di Timeless, un progetto editoriale che diventerà una trilogia, e a cui ora si dedica a tempo pieno.  Sarà in Italia con Diego, suo figlio, che ha ispirato il protagonista di Timeless.

Nel nostro padiglione sarà inoltre possibile incontrarlo per firmacopie e in occasione di un contest rivolto ai cosplayer che premierà il migliore Steampunk costume con ricchi premi. La giuria? Armand Baltazar in persona! Per partecipare basta presentarsi il 1 novembre alle ore 17.00 al nostro padiglione.

TUTTI GLI EVENTI CON ARMAND BALTAZAR GIORNO PER GIORNO:

 

30 OTTOBRE

 
11.00 -12.00, Sala Tobino
Armand Baltazar – Showcase
Il grandissimo illustratore in mostra a Palazzo Ducale, autore di Timeless, in un evento di live performance
 
14.00 – 16.00, Sala Educational  
Armand Baltazar – Storytelling Design
L’esperienza professionale di animatore, concept artist, direttore artistico, illustratore e scrittore. Seguirà portfolio review. Partecipazione a numero chiuso, iscrizione su prenotazione.

17.00 – 19.00 firmacopie al nostro padiglione Tunué-Il Castoro PAS 101 in piazza Napoleone

31 OTTOBRE

11.00 – 13.00 firmacopie al nostro padiglione Tunué-Il Castoro PAS 101 in piazza Napoleone

13.00 – 14.00, Sala Robinson, Chiesa di San Giovanni
Robinson presenta: Il tempo frantumato
Con Armand Baltazar e Gabriele di Donfrancesco
Timeless. Diego e i Ranger del Vastatlantico è il primo libro di una trilogia: uscito in Italia da pochi mesi ha già fatto parlare molto di sé per la storia, l’ambientazione e le oltre 600 illustrazioni a colori. L’autore, Armand Baltazar, ha lavorato per vent’anni come senior designer per Pixar, Disney e Dreamworks prima di dedicarsi a questo progetto completamente. In Timeless la Terra è stata colpita da una Collisione Temporale: le epoche storiche si sono mescolate, i continenti si sono rimodellati, i dinosauri avanzano accanto alle mandrie di bufali e i robot navigano le acque insieme ai battelli a vapore.

16.00 – 17.30, Area Performance
Live painting per asta di beneficenza, di Armand Baltazar

1 NOVEMBRE

14.00 – 15.00, Palazzo Ducale
Armand Baltazar – Walking through my exhibition
Visita guidata alla mostra di Armand Baltazar in compagnia dell’autore e del curatore Roberto Irace.

15.30 – 17.00 firmacopie al nostro padiglione Tunué-Il Castoro PAS 101 in piazza Napoleone

17.00 – 18.30
STEAMPUNK COSTUME CONTEST con Armand Baltazar
Indossate il vostro costume migliore e siate pronti a partecipare ad un’emozionate contest a tema Steampunk. Giudice d’eccezione il grande Armand Baltazar, autore di “Timeless”. Il vincitore si aggiudicherà un buono da 100€ da poter spendere all’interno del nostro padiglione!

2 NOVEMBRE

11.00 –12.00, Sala Ingellis
Match Letterario: Steampunk VS Cyberpunk
Con Armand Baltazar, Dario Tonani e Adil Bellafquih 
In una sfida all’ultima pagina si scontreranno l’immaginario Steampunk e quello Cyberpunk, chi sarà il vincitore? Saranno i partecipanti a scegliere! Con la partecipazione straordinaria di Armand Baltazar.

12.00 – 13.00 firmacopie al nostro padiglione Tunué-Il Castoro PAS 101 in piazza Napoleone

16.00 – 18.00 firmacopie al nostro padiglione Tunué-Il Castoro PAS 101 in piazza Napoleone