Françoize Boucher: Il libro che… ti farà ridere (e leggere) tantissimo!

Françoize Boucher: Il libro che… ti farà ridere (e leggere) tantissimo!

boucherDalle luccicanti passerelle parigine alle librerie profumate di carta, in tutto il mondo. Un bel salto per Françoize Boucher, per anni nel mondo della moda, adesso autrice brillante di alcuni libri, ormai dei best seller, che sono diventati una serie e un vero fenomeno editoriale in Francia (e non solo). Per l’autrice francese tornare al suo primo grande amore, i libri, deve averla resa molto felice, essendo attualmente una delle autrici più amate e affermate nel suo Paese.

Con i suoi Le livre qui… ha scalato le classifiche di vendita in Francia e i diritti acquistati da molti paesi. Anche qui in Italia, Il libro che ti spiega proprio tutto sui genitori (perché ti fanno mangiare le verdure e tutto il resto) ha ottenuto un grandissimo successo di critica e di pubblico, e oltre 10.000 copie vendute.

LibroChe_Libri_coverCIl Libro Che ti dice proprio tutto sui genitori_coverapire il successo di Il libro che ti spiega proprio tutto sui genitori è facile: la grafica scoppiettante, ricchissima di colori fluo e comiche illustrazioni a fumetto, esalta esilaranti esempi e situazioni assurde con i genitori come protagonisti. E poi, quale ragazzino non vorrebbe comprendere un po’ di più quei misteriosi esseri che sono i propri genitori?

È arrivato in libreria il 18 febbraio 2016 il secondo libro dell’autrice francese, alle prese questa volta con uno dei temi più cari ai genitori (e un po’ meno ai ragazzi): i libri e la lettura. Il libro che ti fa scoprire proprio tutto sui libri (anche se non ti piace leggere) trascina il lettore in un turbinio di colori e battute, di esempi esilaranti e motivazioni (quasi) inattaccabili sul perché sia importante leggere, e su come i libri possano migliorare la vita.

Il libro che ti fa s#4A6F1B

6Il libro che ti fa #4A70E4

Ogni libro dell’autrice francese è una scoperta! Libri che i bambini adorano perché spiegano il loro mondo dal loro punto di vista, per i colori fluo, per le illustrazioni buffe e spassose. Ma sono libri che anche i genitori amano, perché li riguardano da vicino, e li prendono in iro con un’ironia fresca e mai banale. Divertimento e risate sono assicurati!

Il libro che ti fa scoprire proprio tutto sui libri_int lr-4

Non perdetevi questo libro ironico, spiritoso e ideale per grandi e piccoli, da leggere insieme, per ridere ancora una volta insieme a Françoize Boucher.