I nostri autori a Tuttestorie!

Ora di inizio: Orari vari
Data dell'evento: mer 07 ott 2015
Data di fine evento: mar 13 ott 2015

I nostri autori a Tuttestorie!

Qual è il modo migliore di festeggiare un compleanno se non con una grande festa? È proprio questo il programma di Tuttestorie (dal 7 al 13 ottobre), che quest’anno spegnerà ben dieci candeline! E gli invitati a questa festa non potevano che essere speciali, vista la ricorrenza importante. Saremo lì anche noi a festeggiare, e lo faremo in compagnia di alcuni nostri autori ospiti a Cagliari: Luigi Ballerini (Io sono Zero), Chris Riddell (Ottoline e la gatta giallaAgata De Gotici) e Gianfranco Liori (Troppo mitico! e Il Re del rap) saranno presenti in altrettanti incontri con pubblico e lettori di ogni età. Ecco dove e quando potrete incontrarli:

balleriniGiovedì 8 ottobre – EXMÁ – 17:00 Tenda Suegiù
Luigi Ballerini con Carlo Carzan – Io sono Zero
Zero sta per compiere quattordici anni. Non ha mai toccato un altro essere vivente, non ha mai patito il freddo o il caldo. A suo modo, Zero è felice. Finché un giorno il Mondo si spegne e diventa tutto buio… E se il mondo in cui ha sempre vissuto non fosse reale?

Venerdì 9 ottobre – EXMÁ – 18:00 Sala Zizùchris riddell2
Chris Riddell con Ilaria Tontardini – Sulla mongolfiera immaginaria con il cane invisibile
Agata De Gotici vive in uno spettrale maniero con 
una mezza dozzina di fantasmi, Ottoline ha un amico peloso compagno di straordinarie avventure! L’illustratore Chris Riddell presenterà i suoi personaggi con la penna sempre in mano. Festeggeremo la sua nomina a Waterstones Children’s Laureate, il più importante riconoscimento inglese attribuito agli autori per ragazzi.

lioriDomenica 11 ottobre – EXMÁ – 17:15 Sala Zizù
Gianfranco Liori con Carlo Carzan – Il Re del rap
Mario ha 12 anni e una grande passione per la musica di PaniKo. Una noiosissima vacanza con i genitori diventa così un’incredibile e inaspettata avventura quando Mario si imbatte nel suo idolo! È un sogno che diventa realtà, o l’inizio di un guaio enorme?

Per il programma dettagliato, visitate il sito www.tuttestorie.it.