Il Castoro vola alla Non/Fiction Book Fair di Mosca!

Data dell'evento: mer 28 nov 2018
Data di fine evento: dom 02 dic 2018

Il Castoro vola alla Non/Fiction Book Fair di Mosca!

Abbiamo spiccato il volo per la Fiera Internazionale del libro Non/Fiction di Mosca, dove quest’anno l’Italia è il Paese ospite d’onore! Saremo presenti, insieme a Tunué e a Edizioni Sonda, all’interno dello stand collettivo italiano (stand A1, hall 8, secondo piano) dal 28 novembre al 2 dicembre. Con noi anche gli autori Sualzo e Paola Zannoner, che incontreranno i loro lettori russi.

I nostri eventi alla Non/Fiction Book Fair

Sabato 1 dicembre – ore 15.00 – Sala n. 1
DARE UN VOLTO ALLA FANTASIA
con Antonio “Sualzo” VincentiCome nasce un fumetto? Come scegliere i tratti, i colori e il carattere di personaggi sempre nuovi che con le loro gesta ispireranno e conquisteranno bambini e ragazzi? Antonio “Sualzo” Vincenti risponde da autore e illustratore, svelando l’alchimia che trasforma l’immaginazione in realtà e che si sprigiona dal delicato incontro fra disegni e versi.

Domenica 2 dicembre – ore 12.00 – Sala n.26
IL FUTURO INIZIA DA LORO
con Paola Zannoner e Irina ZakharovaCom’è l’immaginario dei bambini e ragazzi degli anni Duemila? Cosa sognano e quali miti inseguono? Prova a rispondere una delle maggiori autrici di narrativa per ragazzi, uno dei settori più dinamici dell’editoria italiana e fucina in cui si forgia l’identità dei cittadini del futuro. Insieme all’autrice di libri per l’infanzia Irina Zakharova, Paola Zannoner spiega come si inseguono gli orizzonti della creatività e ripercorre in tal senso le proprie forme narrative.

Seguiteci sui social per farci compagnia in quest’incredibile avventura!