22
9788880335474
ottobre 2010
16.50
19,5 x 16,5 cm
Pico Floridi

10 piccoli pinguini – Pop-up

Scheda del libro

10 piccoli pinguini, in fila sul ghiaccio,
giocano al bowling, uno fa il pagliaccio.
Poi rotola via, gridando: “Per Giove!”
E di pinguini ne restano…

Ve li ricordate i nostri simpatici e un po’ ingombranti 365 pinguini? Eccoli ricomparire in un affiatato e più snello gruppetto, pronti per una nuova avventura dopo il grande successo del premiatissimo albo illustrato della coppia Fromental-Jolivet.
Ebbene sì, 10 di loro sono tornati per farci divertire in un irresistibile piccolo pop up, con tante linguette da tirare o sollevare per animare una storia tutta in rima e tutta da ridere, che insegna a contare!
Dieci pinguini si divertono sul ghiaccio. Ma a uno a uno spariscono nei modi più diversi: uno per il colpo di coda di un’orca, uno cucinato dagli orsi marinai, uno portato via dal vento, uno scoppia perché mangia troppi gamberetti… E di pinguini ne restano, pagina dopo pagina, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1: l’ultimo pinguino parte con il pullman in cerca di un posto assolato. Ma davvero i pinguini ci hanno lasciati soli? No, era tutto uno scherzo! Eccoli lì! Tutti di nuovo riuniti nell’ultima pagina, pronti a festeggiare di nuovo! E noi a contare di nuovo! Un divertentissimo conto alla rovescia scritto in rima, da leggere ad alta voce, un’allegra filastrocca con gli adorabili pinguini di Joelle Jolivet, per insegnare ai bambini la successione dei numeri e il piacere della musicalità nascosta nelle parole.