224
9788880334200
maggio 2013
15.50
14 x 21 cm
Pico Floridi

Bestia

Scheda del libro

FUORI CATALOGO

Bestia: un esordio narrativo, un caso editoriale pubblicato in 13 Paesi.
«Ally Kennen racconta avventure concrete ed estreme, coinvolgenti e senza retorica.» Roberto Denti
«Bestia ha una tensione che non ti molla mai. Ally Kennen è una narratrice straordinaria.» The Independent
«Ally Kennen è una nuova originale e avvincente autrice per ragazzi… Ho davvero amato questo libro» Amanda Craig, The Times
«Bestia possiede una tensione che non dà mai tregua. Ally Kennen è già un’affermata scrittrice di alto livello» The Independent
«Un eccezionale esordio narrativo» Books for Keeps

Dal libro: “Compro un maiale ogni mese. Più di così, non me lo posso permettere. Non so se è abbastanza, ma certamente mantiene in vita la Bestia. Sta diventando così grande. Divento pazzo all’idea che qualcuno la possa scoprire.»

Stephen è un ragazzo con un segreto pericoloso. Per quattro anni ha tenuto nascosta in un luogo remoto e segreto una creatura terrificante. Se un tempo era un cucciolo, ormai è un grosso predatore, sufficientemente grande e affamato da cercare di liberarsi dalla sua gabbia.
Stephen ha altri problemi. Una madre che non vede mai, e un padre che preferirebbe vedere morto. La famiglia presso cui è in affido è spaventata da lui perché non è precisamente il tipo di ragazzo che si adatta alle regole. Ma la sua straordinaria lotta per conquistarsi un posto dignitoso in cui vivere e per liberarsi dalla “Bestia” farà di lui un eroe davvero difficile da dimenticare.

Una storia avvincente, narrata con grande sensibilità e humor, capace di commuovere e divertire allo stesso tempo. Un personaggio indimenticabile, da cui è difficile separarsi quando si arriva all’ultima pagina.