224
9788880338215
giugno 2014
14.50
14 x 21 cm
Francesca Crescentini

Caro George Clooney puoi sposare la mamma?

Scheda del libro

Caro George Clooney puoi sposare la mamma?

«Una comicità che vi farà ridere ad alta voce. Questo divertentissimo romanzo centra il bersaglio» – Kirkus Reviews

«Un romanzo pieno di intelligenza e di divertimento. Alcuni personaggi minori di raro piacere e un paio di bellissimi colpi di scena. Compratelo» —National Post

«Nielsen ha creato un personaggio vivace e irriverente come il titolo di questo romanzo memorabile… Con un bonus: il cameo di Clooney.» — Publishers Weekly

“Caro signor Clooney,
salve. Come sta? Qui tutto bene. Non mi conosce, quindi mi permetta di presentarmi. Mi chiamo Violet Gustafson. Ho dodici anni. Vivo a Vancouver, in Canada. Ma basta parlare di me. In realtà le sto scrivendo per raccontarle di mia madre…”

Violet non ne può più. Dopo che il padre ha lasciato lei, sua sorella e sua madre per risposarsi con una biondina, diventare papà di due gemelle e trasferirsi a Los Angeles in una bellissima villa con piscina, la mamma non ha fatto che arrabattarsi con il suo lavoro di parrucchiera e soprattutto passare da un fidanzato improbabile a un altro. La sua ultima, raccapricciante conquista è un tizio di nome Dudley Wurstel, che regala portasaponette e indossa maglioni con le anatre. Ma voi lo vorreste in casa uno così? Violet decide di agire prima che sia troppo tardi. Ci penserà lei a trovare il fidanzato giusto per la mamma. E sceglie il migliore di tutti. Chi? George Clooney, naturalmente.

Articoli ed Eventi

Articoli

  • 10 domande a: SUSIN NIELSEN!

    Dopo Caro George Clooney puoi sposare la mamma? (2014) e Siamo tutti fatti di molecole (2015), Susin Nielsen torna in libreria con un nuovo romanzo, Gli ottimisti muoino prima, e…

Eventi