48
9788880333685
febbraio 2004
14.50
19 x 25,5 cm

Dall’altra parte

Scheda del libro

Dall’altra parte: dall’autore di Zoom , un libro sorprendente, un fantastico viaggio visivo nel mondo delle immagini, con prospettive inattese e sorprendenti.

Dall’altra parte è un libro speciale, senza testo, un viaggio “visivo” eccezionale. Magnifiche illustrazioni di scorci di realtà quaotidiana, disegnate da inaspettati punti di vista, si susseguono pagina dopo pagina mostrandocele da dietro, da davanti, da sotto, da sopra, da di fronte, “dall’altra parte” di ogni prospettiva possibile. Ecco una mano che costruisce un aereo di carta. E poi? Una bimba che suona un contrabbasso affacciata a una finestra da cui vede passare l’aereo. E poi? Un bambino affacciato a una finestra di un grande palazzo di fronte che lancia aerei di carta. E poi? un bambino affacciato al finestrino di un aereo che guarda verso il basso il panorama. E poi? L’interno dell’aereo da cui il bambino sta guardando fuori. E così via… in una serie di assonanze, rimandi che diventano un gioco, quasi una sfida per scoprire che cosa c’è… dall’altra parte.

Un fantastico viaggio visivo (e mentale) nel mondo delle immagini, della loro affascinante capacità evocativa, con rivelazioni inaspettate della loro potenzialità creativa di mondi e universi possibili e fantastici.