220
9788880337775
gennaio 2014
13.00
14x20,5 cm
Rossella Bernascone

Diario di una Schiappa – Guai in arrivo!

Scheda del libro

Diario di una Schiappa – Guai in arrivo!: finalmente in Italia il settimo attesissimo libro della “serie dei record” di Jeff Kinney.

La serie di Jeff Kinney ha raggiunto in Italia 2 milioni di copie vendute in Italia. Protagonista di questa impresa titanica è sempre lui, il piccolo amatissimo Greg Heffley, e dietro a lui e alle sue avventure, un seguito di milioni di ragazzini in tutto il mondo, entusiasti lettori di una serie che ha superato, ormai, a livello globale, 115 milioni di copie vendute. Un vero caso editoriale alimentato da quei giovani lettori – 9-12 anni l’età – che con il loro entusiasmo e passione si sono resi protagonisti di un passaparola inarrestabile e spontaneo, dando vita a un fenomeno editoriale su scala mondiale a loro uso e misura.

LA TRAMA: Povero Greg, anche questa volta sono guai, ma guai seri! La scuola ha organizzato una grande festa, e se non vuole essere tagliato fuori, deve affrontare un’impresa quasi impossibile. Imparare a ballare? Sì, ma non solo: Greg deve procurarsi una ragazza. Fra i consigli dello zio Gary, un radicale cambio di look e una serie di fiaschi colossali, le cose sembrano mettersi male. Per fortuna che c’è Rowley! Con il suo aiuto, Greg trova il modo di svoltare la serata, ma… siamo sicuri che non ci siano altri guai in arrivo?

Articoli ed Eventi

Articoli