220
9788880335214
febbraio 2010
13.00
14 x 20,5 cm
Rossella Bernascone

Diario di una Schiappa – Ora basta!

Scheda del libro

Diario di una Schiappa – Ora basta!: ecco il terzo volume della celebre serie “Diario di una Schiappa”, una nuova puntata delle avventure di Greg, l’idolo di milioni di ragazzi!

Non c’è niente da fare: Greg rimarrà sempre una schiappa e a lui tutto sommato sta bene. Qualcuno però dovrebbe spiegarlo a suo padre Frank, che vuole iscriverlo a sport di squadra e ad altre attività che ne facciano “un vero uomo”. Ora pensa addirittura all’Accademia Militare! Come farà Greg a schivare i deliranti propositi di suo padre, a conquistare la ragazza che gli piace e ad arrivare sano e salvo alle vacanze estive? Greg capisce che questa volta è alla resa dei conti, fa di tutto per salvarsi, e noi come sempre facciamo il tifo per lui. Ormai Diario di una schiappa è un “must” per i ragazzi. Racconta meglio di ogni altro libro la loro vita quotidiana con humour, intelligenza e leggerezza.

COSÌ LA STAMPA… in Italia:
“Altro che schiappa, Greg è diventato un mito.” Il Venerdì – La Repubblica
“Un fenomeno editoriale che lascia basiti i maghi del marketing.” Il Corriere della Sera
“Il Charlie Brown del ventunesimo secolo, Greg l’imbranato.” Il Corriere della Sera
“Tra le dieci storie più belle di sempre” Isabella Bossi Fedrigotti, Il Corriere della Sera
“Una “schiappa” in vetta al mondo. Dopo Harry Potter, un nuovo fenomeno editoriale per ragazzi.” La Repubblica

Tornano le avventure di Greg, la celebre “schiappa” dei libri per ragazzi di Jeff Kinney, la serie che ha scalzato Dan Brown dalla vetta delle classifiche americane e messo a segno una serie di record straordinari sia per vendita di copie (si parla di 27 MILIONI DI COPIE), permanenza al vertice delle classifiche dei best seller del New York Times (2 ANNI il primo volume e oltre 1 ANNO il secondo), numero di lettori nel mondo (50 milioni solo i lettori del blog online del diario di Greg) e l’inserimento dell’autore Jeff Kinney nella prestigiosa lista delle 100 persone più influenti al mondo, da parte di TIME MAGAZINE.
Un successo che non dà segno di arrestarsi dal momento che è in uscita negli Stati Uniti, il prossimo 2 aprile 2010, un film prodotto dalla FOX cui Jeff Kinney ha personalmente collaborato sia in fase di casting sia nella stesura della sceneggiatura. Di DIARY OF A WIMPY KID, questo il titolo del film in America, è disponibile online il primo trailer: http://www.imdb.com/video/imdb/vi2496267289/

Articoli ed Eventi

Articoli