208
9788869662164
settembre 2017
15.00
Laura Bortoluzzi

Diario di una Schiappa – Il libro del film

Scheda del libro

Un incredibile viaggio alla scoperta di tutti i segreti del film Diario di una Schiappa. Portatemi a casa!
Con fotografie di scena, pagine della sceneggiatura, storyboard, vignette e oggetti di scena.

Fare un film assomiglia molto a fare un viaggio.
Spesso ci sono imprevisti, ma anche moltissime sorprese lungo il percorso. In questo libro, guidato da Jeff Kinney in persona, si scoprirà tutto, ma proprio tutto, sull’ultimo film della Schiappa: bambini e maiali robot, vomito computerizzato, auto tagliate a pezzi, controfigure, fango finto, barbe finte, e soprattutto: come si fa a filmare un intero stormo di gabbiani che entra in una macchina?
Con le foto esclusive del set, gli storyboard, e tanti nuovi fumetti, questo libro è imperdibile per tutti quelli che hanno sempre voluto sapere come si fa un film. Dal soggetto al casting, dagli effetti speciali al montaggio, dalla post produzione alla scelta della locandina del film e del trailer, ogni curiosità sarà soddisfatta, guidati passo dopo passo dall’autore della serie più amata dai ragazzi. Unica raccomandazione: state attenti, con Jeff Kinney e Greg sarà un viaggio molto movimentato!

Il film: Diario di una Schiappa. Portatemi a casa!, tratto dal nono libro “arancione” della serie è uscito nelle sale italiane il 10 agosto 2017, distribuito da 20th Century Fox Italia. Al centro del libro e del film, un’avventura on the road per l’intera famiglia Heffley. Un viaggio che a colpi di imprevisti, un maialino a bordo e disavventure surreali, metterà tutti gli Heffley a dura prova. Regista del film è David Bowers che ha diretto anche gli ultimi due film della serie: Diario di una Schiappa 2. La legge dei più grandi (2011) e Diario di una Schiappa. Vita da cani (2012).

Articoli ed Eventi

Articoli