352
9788880334804
ottobre 2013
24.90
19 x 23 cm
Silvia Cavenaghi

Don Chisciotte

Scheda del libro

Don Chisciotte: un grande classico della letteratura mondiale in versione integrale adattata per i ragazzi, in un volume splendidamente illustrato.

Pubblicato per la prima volta in Italia nel marzo 2009, questo libro è andato subito esaurito. È nuovamente disponibile in libreria un volume davvero speciale, illustrato in tutte le pagine da disegni a tratto e da magnifiche illustrazioni a colori. Chris Riddell, tra i più grandi e premiati illustratori di libri per ragazzi a livello mondiale, ha saputo cogliere lo spirito arguto dissacrante e ironico di Cervantes. Basta guardare i personaggi che aprono ogni parte, ognuno indimenticabile. La storia è riscritta da Martin Jenkins con linguaggio più semplice e contemporaneo con grande freschezza e rispetto della storia originale.
Bestseller ininterrotto dal 1605, Don Chisciotte si ripresenta così in una edizione incredibilmente ricca, fedele e brillante. Una lettura più che mai attuale per conoscere o riscoprire un personaggio indimenticabile, visionario e idealista, lunare e lieve nella sua meravigliosa complessità, che da sempre incanta piccoli e grandi.

Articoli ed Eventi

Articoli

  • Fifty shades of purple

    A noi del Castoro piacciono molto i libri belli. Ci piace vederli alle fiere, spacchettarli quando arrivano nella posta, seminarli in giro dell’ufficio e parlarne a più non posso fino…