192
9788880336846
aprile 2013
12.50
14 x 20,5 cm
Giovanna Scocchera

Elly Penny – Aiuto! Una nuova scuola!

Scheda del libro

Elly Penny – Aiuto! Una nuova scuola!: dopo (Dis)avventure al campeggio un altro esilarante diario a vignette della piccola Elly Penny!

La famiglia di Elly si trasferisce in una nuova città. Tutto cambia ed Elly è molto agitata soprattutto all’idea di arrivare in una nuova scuola… l’inizio è difficile, i nuovi compagni la prendono in giro e non ricordano nemmeno il suo nome. Ma quando bisogna trovare qualcuno che parli con il Preside per risolvere i problemi della mensa, Elly sembra proprio la persona giusta!
Con il senso dell’umorismo e il suo inseparabile diario ad accompagnarla, Elly riuscirà a conquistare nuovi amici e un suo posto nella nuova città.

Serie di grande successo negli Stati Uniti, accostata dal School Library Journal a Diario di una Schiappa di Jeff Kinney, ELLY PENNY di Ruth McNally Barshaw cattura i giovani lettori grazie a una scrittura divertente e intelligente, l’alternanza di parole a disegni, situazioni esilaranti e un personaggio originale a cui ci si affeziona sempre di più, per la sua simpatia, la sua originalità e le sue inesauribili risorse, pagina dopo pagina.