188
9788880337959
aprile 2014
12.50
14 x 20,5 cm
Giovanna Scocchera

Elly Penny – Amici per la pelliccia

Scheda del libro

Elly Penny – Amici per la pelliccia: L’esilarante diario illustrato di Elly, ragazzina dalle mille risorse!
Timidezza e una prova importante da superare in questa nuova avventura.

Una serie di grande successo negli Stati Uniti, accostata dal School Library Journal a Diario di una Schiappa di Jeff Kinney, ELLY PENNY di Ruth McNally Barshaw cattura i giovani lettori grazie a una scrittura divertente e intelligente, l’alternanza di parole a disegni, situazioni esilaranti e un personaggio a cui ci si affeziona per la sua originalità e le sue inesauribili risorse, pagina dopo pagina. Si chiama Elly Penny, un concentrato di grande simpatia, e… capacità di sopravvivenza!

In questa nuova avventura, Amici per la pelliccia, Elly dovrà scendere a patti con la sua timidezza e cavarsela in una situazione che la metterà alla prova.
Quando la maestra assegna una ricerca da esporre in classe su un animale a scelta, a Elly vengono quasi le vertigini: ce la farà a parlare davanti a tutti senza tremare dalla vergogna? Per farsi coraggio dovrà scegliere un animale davvero unico. La fortuna gira dalla sua parte: il vicino di casa le ha appena chiesto di fare da babysitter al suo amabile pappagallo africano. Peccato che Elly riesca a farselo scappare! Con l’aiuto di un bizzarro gruppo formato dal bibliotecario, dal guardiano dello zoo, da alcuni amici e dalla sua famiglia, Elly si mette sulle sue tracce. Il tempo stringe e ha una ricerca da preparare!

Un po’ diario personale, un po’ blocco di appunti, un po’ guida pratica di sopravvivenza, con questo libro Elly Penny ci regala un delizioso e divertente racconto a vignette pieno di fantasia e irresistibili invenzioni.
Nelle pagine finali contenuti extra su ELLY: una divertente guida pratica “Come disegnare i tuoi amici pelosi”, per mettersi alla prova con fogli e matite!