256
9788869660580
gennaio 2016
15.50
14 x 21 cm
Francesca Capelli

Fesso

Scheda del libro

I fan di Diario di una Schiappa che sono cresciuti insieme a Greg troveranno in Julian uno spirito affine — School Library Journal

Una storia divertente ed emozionante, che strapperà lacrime e risate con i suoi indimenticabili protagonisti.

Julian Twerski non è un bullo. Ha solo fatto
 un grosso errore. Quando ritorna a scuola dopo una sospensione di una settimana, l’insegnante di lettere gli propone uno scambio: se inizierà a tenere un diario e scriverà del terribile incidente che è costato la sospensione a lui e ai suoi amici, Julian potrà saltare il tema su Shakespeare, che lui odia tanto. Julian coglie al volo l’occasione e comincia così il suo resoconto della vita di un normale ragazzo di tredici anni – tra fuochi d’artificio artigianali, lettere d’amore (con risultati disastrosi), e preoccupazioni per aver perso il primato di ragazzo più veloce della scuola. In mezzo a tutto questo c’è anche la storia che Julian non vuole ammettere a se stesso, proprio quella storia che il suo insegnante vuole sentirsi raccontare.

Articoli ed Eventi

Articoli

  • Anno nuovo, novità in arrivo!

    Tra albi illustrati, narrativa e una nuovissima collana di prime letture, sono in arrivo molte novità del Castoro per bambini e ragazzi che non vediamo l’ora di farvi conoscere! Ve le…