282
9788880336068
ottobre 2011
12.00
14 x 20,5 cm
Caterina Cartolano

I diari di Nikki – Feste in arrivo

Scheda del libro

Ricetta per un disastro:
Prendi 4 feste.
Aggiungi 2 amiche e 1 cotta.
Dividi per 1 ragazza odiosa che vuole rovinare Nikki.
Mescola bene, incrocia le dita e… tieniti forte! Nikki è tornata!

La vita di Nikki sembra andare per il meglio: Chloe e Zoe sono le amiche del cuore perfette, e – incredibile! – Brandon sembra essersi davvero accorto di lei! Ma non ha fatto i conti con la popolarissima e perfida MacKenzie, che ha tutte le intenzioni di metterle i bastoni tra le ruote. Aggiungete quattro emozionanti, devastanti e indimenticabili feste delle medie e… tenetevi forte! Nikki la frana è tornata!

I Diari di Nikki è una serie bestseller internazionale, che ha saputo conquistarsi schiere di milioni di giovani lettrici negli Stati Uniti. Nikki è una ragazzina normale, un po’ imbranata, goffa e insicura, insomma si sente un disastro ed è soprattutto alle prese con la difficile vita quotidiana alle medie. Per non parlare del famigerato club delle CMP (Carine, Montate, Popolari) che non perdono occasione per metterla in imbarazzo perché è fuori-moda, non ha un iPhon, ecc, ecc. Nikki ha però due amiche insostituibili, una super-cotta per Brandon e… ironia e intelligenza da vendere, oltre a un talento molto speciale…
Un vero diario personale, assolutamente PRIVATO, scritto giorno dopo giorno, che alterna la scrittura a mano con buffi fumetti o disegni, raccontando con humour e grande sensibilità la “difficile” vita di una ragazzina di oggi alle medie! Per giovani lettrici pronte a immedesimarsi con Nikki, e partire… alla riscossa!