160
9788880337058
settembre 2013
13.50
14 x 20,5 cm

La famiglia Cinemà

Scheda del libro

Un entusiasmante (e spericolato!) viaggio attraverso i film e personaggi del cinema, sulle tracce di una famiglia tutta particolare: la famiglia Cinemà.
Dalla bella Lucille, corteggiata dai fratelli Lumière, passando per Diego, il vero precursore di Zorro, fino a Luchino in viaggio nello spazio di Guerre Stellari e a Pier, alle prese con il Signore degli Anelli in persona!
Ciascuno si è trovato proprio lì, in uno dei momenti indimenticabili di qualche film: mentre King Kong scalava il grattacielo, Anita Ekberg faceva il bagno nella Fontana di Trevi, o mentre il ciclone trasportava Dorothy nel Paese di Oz…

Un libro divertente, una scrittura brillante e una via diversa per conoscere la storia del cinema, dai grandi classici come A qualcuno piace caldo e The Blues Brothers, fino ai colossal contemporanei come Il Signore degli anelli e Avatar.
Ogni racconto è corredato di una scheda di approfondimento dedicata al film di riferimento, mettendone in evidenza curiosità, scene cult, battute indimenticabili o semplici riferimenti alla storia del cinema.