48
9788869661266
ottobre 2016
13.50
26x21 cm
Andreina Speciale

Lo scoiattolo e la luna

Scheda del libro

Una grande forma di formaggio scivolata via da un carretto, rotola rotola e atterra sul ramo di un ignaro scoiattolo… che la scambia per la luna caduta dal cielo.

Che scompiglio nel bosco! Esser presi per ladri di luna può creare un sacco di guai e soprattutto una serie di esilaranti conseguenze!

Un mattino lo scoiattolo si sveglia e scopre che la luna è caduta proprio sul suo ramo. È grossa, rotonda, gialla… dev’essere per forza la luna!

Non può certo tenerla lì, deve farla sparire in fretta, prima che qualcuno pensi che l’abbia rubata lui e lo rinchiuda in prigione. Così la fa rotolare giù dal ramo. Ma la luna finisce dritta sulla schiena del riccio. Anche il riccio non vuole certo rimanere con la luna infilzata sulle sue spine e così chiede aiuto al caprone che prende la rincorsa e… oh, no! La luna si è incastrata nelle sue corna! Come faranno a rimettere la luna nel cielo? Per fortuna, l’unione fa la forza!

Una storia irresistibile con un pizzico di magia e l’incanto delle magnifiche illustrazioni a matita di un talento come Sebastian Meschenmoser.