48
9788869663406
settembre 2018
6.90

Martina e i regali della zia

Scheda del libro

Torna TANDEM, la collana di prime letture ideata e curata da Lodovica Cima

Quando Martina e Luca tornano a casa dalle vacanze, li attende uan sorpresa! Zia Carolina ha dipinto le nuove camerette. Quanti sogni speciali faranno fra treni e mongolfiere!

Martina va a trovare zia Carolina in montagna. Ci sono anche Luca e Rudi, e la zia porta tutti a fare una passeggiata nel bosco in cerca di mirtilli. Ma nel bosco li attende un incontro molto speciale!


TANDEM, progetto tutto italiano ideato e curato da Lodovica Cima, è una collana pensata per chi muove i primi passi nella lettura, accompagnando i primi lettori in un viaggio alla conquista del piacere di leggere. Ogni libro contiene due storie: una storia piccola per cominciare,
 breve e più frammentata per non spaventare il bambino che fatica ancora a leggere, scritta in stampatello maiuscolo; una storia grande per proseguire, 
più lunga, ma sempre con tante illustrazioni, e scritta in stampatello minuscolo.
La collana Tandem utilizza il carattere SASSOON, un font ad alta leggibilità studiato appositamente per i bambini, che facilita non solo la lettura ma anche il loro primo approccio alla scrittura.