176
9788880337065
settembre 2013
13.50
14 x 20,5 cm

Mio nonno è una bestia!

Scheda del libro

Mio nonno è una bestia!: una storia coinvolgente ed esilarante che trascina il lettore in un vortice di situazioni inaspettate, grazie a una scrittura fresca, lieve e irriverente, capace di intrecciare alla storia lampi di delicata poesia. Un personaggio che sarà difficile non amare. E che riserverà sorprese. Perché nulla è mai come appare alla prima occhiata, e forse nemmeno alla seconda… vero nonno Constant?

«Bambini, temo che stia per arrivare vostro nonno!»
Così il papà di Marta annuncia l’arrivo di un vero e proprio ciclone per tutta la famiglia: Constant, il nonno marinaio e giramondo che i nipoti non hanno mai conosciuto.
Un nonno dalla vita avventurosa e mitica, quasi sempre assente nella vita quotidiana dei ricordi di papà, quando era bambino. E fonte di guai e disastri tutte le volte che invece era stato presente, nella sua vita adulta.
Ma sarà davvero così terribile? Beh… una cosa è certa: dal momento in cui nonno Constant compare sulla soglia di casa, niente sarà più come prima! E fra disastri e colpi di scena, ci sarà solo spazio per un’avventura… esplosiva.