48
9788869660528
gennaio 2016
6.90
14,5 x 20 cm

Nel paese delle parole

Scheda del libro

La maestra ha disegnato un grande albero pieno di parole. I bambini ne scelgono una ciascuno. Chi si nasconde nella tana? E cosa puoi fare con due nasi?

Il folletto Mangiaparole è ghiotto di parole tonde e gustose, ma anche croccanti e gommose. Lo sanno bene Tommaso e Federico a cui scompaiono, una dopo l’altra, una coccola, un trenino, uno scivolo e una farfalla. Basta, qui bisogna fare qualcosa!

tandem

TANDEM, la nuova collana ideata e curata da Lodovica Cima, è pensata per chi muove i primi passi nella lettura, accompagnando i primi lettori in un viaggio alla conquista del piacere di leggere. Ogni libro contiene due storie: una storia piccola per cominciare,
 breve e più frammentata per non spaventare il bambino che fatica ancora a leggere, scritta in stampatello maiuscolo; una storia grande per proseguire, 
più lunga, ma sempre con tante illustrazioni, e scritta in stampatello minuscolo.

La collana Tandem utilizza il carattere SASSOON, un font ad alta leggibilità studiato appositamente per i bambini, che facilita non solo la lettura ma anche il loro primo approccio alla scrittura.

Articoli ed Eventi

Articoli

  • Anno nuovo, novità in arrivo!

    Tra albi illustrati, narrativa e una nuovissima collana di prime letture, sono in arrivo molte novità del Castoro per bambini e ragazzi che non vediamo l’ora di farvi conoscere! Ve le…