48
9788869661556
gennaio 2017
6.90
14,5 x 20 cm

Nuvole di drago

Scheda del libro

Torna TANDEM, la collana di prime letture ideata e curata da Lodovica Cima

Beo è un drago gentile. Ogni mattina si siede vicino al fiume e guarda le nuvole in cielo. Un giorno, Beo trova una piccola nuvola impigliata tra i rami di un albero. Cosa farà?

I fratelli di Beo sono bravissimi a soffiare fuoco e fiamme. Beo, invece, per quanto ci provi, non riesce a fare uscire neanche un filo di fumo dalle sue narici. A lui piace ridere e osservare le nuvole. Ma forse non è poi così male essere un po’ diversi!

tandem logoTANDEM, progetto tutto italiano ideato e curato da Lodovica Cima, è una collana pensata per chi muove i primi passi nella lettura, accompagnando i primi lettori in un viaggio alla conquista del piacere di leggere. Ogni libro contiene due storie: una storia piccola per cominciare,
 breve e più frammentata per non spaventare il bambino che fatica ancora a leggere, scritta in stampatello maiuscolo; una storia grande per proseguire, 
più lunga, ma sempre con tante illustrazioni, e scritta in stampatello minuscolo.
La collana Tandem utilizza il carattere SASSOON, un font ad alta leggibilità studiato appositamente per i bambini, che facilita non solo la lettura ma anche il loro primo approccio alla scrittura.