232
9788869660924
maggio 2016
14.90
Mara Pace

Onora il padre

Scheda del libro

Sei fratelli costretti all’ubbidienza dal fanatismo religioso del padre. Una storia di sottomissione e di ribellione, di privazione e di libertà, di terrore e di voglia di vivere.

Castley Cresswell e i suoi cinque fratelli, Hannan, Caspar, Mortimer, Delvive, e Jerusalem, sanno di essere diversi dagli altri ragazzi. Il loro mondo è in una casa in fondo a un bosco, la loro legge è quella di Dio, che parla per bocca del padre, un vero fanatico. Ma Castley ha ora sedici anni e il suo cuore comincia a battere per un compagno di scuola, George, così spiazzante nella sua normalità. D’improvviso vede davanti a sé la possibilità di una vita fatta di libertà e di scelte. I vestiti antiquati a cui Castley e i fratelli sono costretti, l’isolamento dei compagni che li considerano strani, possono essere superati. Mortimer bacia una compagna, persino l’irreprensibile Caspar disubbidisce per la prima volta. A poco a poco la ribellione comincia e i fratelli capiscono che se vogliono avere un futuro devono trovare il coraggio di sottrarsi alle leggi del padre.

“Tanto oscuro quanto affascinante – e a tratti agghiacciante. Wass è una nuova voce sorprendente e piena di talento, un debutto da non perdere.” Kiersten White, autrice di Paranormalmente, saga bestseller del «New York Times»

 “Inquietante, inatteso, splendidamente scritto. Uno dei migliori romanzi che ho letto quest’anno.” – Louise O’Neill, autrice di Solo per sempre tua

Vai al sito di HOTSPOT

Articoli ed Eventi

Articoli

Eventi