172
9788880335146
ottobre 2009
13.50
13,5 x 18,5 cm
Pico Floridi

Ottoline va a scuola

Scheda del libro

Ottoline va a scuola: una nuova avventura per la piccola Ottoline e il fedele Mister Munro!

Dopo il grande successo di Ottoline e la Gatta gialla, gli splendidi disegni di Chris Riddell ci accompagnano in una nuova e incredibile avventura di Ottoline e del suo inseparabile amico.

Ottoline chiede ai suoi genitori di andare in una scuola vera. E sceglie quella della sua nuova amica Cecilia, la SCUOLA ALICE B. SMITH PER BAMBINI CON TALENTI SPECIALI, dove gli alunni sono capaci di fare cose straordinarie e hanno ognuno un animale da compagnia fuori dal comune: il pony Barbuglio, il tucano Riccardo, l’elefante peloso Ciaociao, il cane Pecetta, il robot Birillo, e naturalmente… Mister Munro. Ma quale sarà il talento speciale di Ottoline? Anche in questo racconto Ottoline e il suo migliore amico risolveranno un mistero incontrando tanti curiosi personaggi: orsi esperti a fare le valigie, fantasmi bislacchi, e la più stravagante di tutti, Alice B. Smith in persona!
L’autore sta già preparando il nuovo volume della serie: Ottoline va al mare.

Articoli ed Eventi

Articoli

  • Fifty shades of purple

    A noi del Castoro piacciono molto i libri belli. Ci piace vederli alle fiere, spacchettarli quando arrivano nella posta, seminarli in giro dell’ufficio e parlarne a più non posso fino…