240
9788869660610
febbraio 2016
15.50
14 x 21 cm
Anna Carbone

Questa è la vera verità

Scheda del libro

Un romanzo d’esordio di una delicatezza rara e straordinaria che parla di grandi interrogativi, di passaggi cruciali, 
e dell’incredibile viaggio dell’animo umano.

“I molti momenti da batticuore e quelli più profondi potrebbero sopraffare i lettori più sensibili; i lettori forti resteranno incollati fino all’ultima, avvincente pagina” – Publishers Weekly

Mark, 12 anni, è un ragazzino forte che sta lottando contro il cancro. Sembrava passato, dopo mesi di cure, e invece eccolo tornare.
 Il ritorno della malattia lo mette di fronte a se stesso e alla vita. Mark odia essere malato. Odia lo scorrere del tempo. Odia non potersi più immaginare un futuro e dipendere dagli altri. Anche questa è la verità. Per questo decide di sfidare tutto e tutti, di scappare di casa, di mantenere una promessa che ha fatto a se stesso: scalare il monte Rainier, amato così tanto dal nonno, da solo, con le sue sole forze. E con l’unica compagnia di Beau, il suo cane. È inverno, nello stato di Washington, una tormenta di neve è in arrivo, ma Mark parte lo stesso. Lo zaino in spalla, il cane in un borsone. Solo Jessie, la sua migliore amica sa dove sta andando. E Mark sa che custodirà il suo segreto. Quello che non sa è dove lo porterà davvero il suo viaggio. E quello che la rabbia, la fatica, l’amicizia, l’affetto, gli incontri e le sfide della strada gli riveleranno, passo dopo passo. Questa è la vera verità. In un crescendo di suspense mozzafiato ed emozioni forti.

Articoli ed Eventi

Articoli