48
9788869662188
settembre 2017
6.90
14,5 x 20 cm

Teo e Leo

Scheda del libro

Torna TANDEM, la collana di prime letture ideata e curata da Lodovica Cima

Teo e Leo sono gemelli uguali, ma non proprio in tutto! A Leo piace la menta, a Teo invece l’arancia. A entrambi piace giocare insieme, ma anche essere un po’ diversi.

Oggi Leo ha la febbre, Teo invece no. Non è giusto, pensa Teo! Lui deve andare a scuola, mentre Leo rimane a casa con la mamma a guardare la Tv. Anche Teo è dispiaciuto: dovrà stare a letto mentre suo fratello Leo gioca in cortile. E se si scambiassero i ruoli?

tandem logo

TANDEM, progetto tutto italiano ideato e curato da Lodovica Cima, è una collana pensata per chi muove i primi passi nella lettura, accompagnando i primi lettori in un viaggio alla conquista del piacere di leggere. Ogni libro contiene due storie: una storia piccola per cominciare,
 breve e più frammentata per non spaventare il bambino che fatica ancora a leggere, scritta in stampatello maiuscolo; una storia grande per proseguire, 
più lunga, ma sempre con tante illustrazioni, e scritta in stampatello minuscolo.
La collana Tandem utilizza il carattere SASSOON, un font ad alta leggibilità studiato appositamente per i bambini, che facilita non solo la lettura ma anche il loro primo approccio alla scrittura.