L’UNIVERSITÀ DI TUTTOMIO finalista della 3^ edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi

L’UNIVERSITÀ DI TUTTOMIO finalista della 3^ edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi

Festeggiamo! Il romanzo di Fabrizio Silei L’Università di Tuttomio (illustrazioni di Adriano Gon) è stato selezionato nella cinquina finalista della terza edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi nella categoria 6+ con la seguente motivazione:

“Un bambino altruista e generoso in una famiglia egoista e avida che lo rifiuta e lo invia in una università dove si insegna l’individualismo e il senso del possesso. Da questa situazione scaturiscono scene esilaranti al limite del grottesco.”

Ringraziamo il Comitato Scientifico del Premio Strega Ragazze e Ragazzi, presieduto da Giovanni Solimine e composto da Emma Beseghi, Pino Boero, Ermanno Detti, Arianna Di Pietro, Marta Marchi, Riccardo Pontegobbi e Fiammetta Terlizzi, per aver scelto la storia di Primo tra le tantissime proposte di qualità arrivate per la selezione del premio.
Saranno adesso i ragazzi (fra i 6 e i 15 anni), provenienti da circa 70 scuole dislocate in Italia e all’estero, a decretare il vincitore con il loro voto, rivelandoci quali sono le storie e gli autori che amano di più.

Complimenti a Fabrizio Silei e dita incrociate per il nostro L’Università di Tuttomio in attesa della proclamazione del vincitore che si terrà durante la Fiera del Libro per ragazzi di Bologna (26-29 marzo 2018)!