Metti un Castoro sotto l’albero! Le nostre strenne per piccoli grandi lettori

Metti un Castoro sotto l’albero! Le nostre strenne per piccoli grandi lettori

Manca un mese a Natale, ma ci piace l’idea di arrivarci con calma, tra una lettura e l’altra. È vero che a regalare un libro non si sbaglia mai, ma ecco alcuni consigli per azzeccare i gusti di piccoli e grandi lettori!

Animali_CoverPer chi ama i regali grandi (o giganteschi!)
Il grande libro degli animali di Ingela P. Arrhenius è una strabiliante galleria di animali in formato gigante. I 32 ritratti di animali bellissimi e colorati lasceranno tutti a bocca aperta!

Per chi perde le cose (ma poi le ritrova… forse!)Alfredo Quasitutto_cover
Alfredo ha moltissime cose. Forse troppe. Per questo ogni tanto ne perde qualcuna. Ma quando perde una delle cose più preziose, la dentiera, capisce che è arrivato il momento di mettere ordine. Ma non sarà facile… Alfredo Quasitutto è un albo illustrato di grande formato, pieno di dettagli divertenti e di sorprese a ogni pagina.

Frank Einstein_coverPer i piccoli nerd che crescono
Frank Einstein è appassionato di scienza. Gli esperimenti sono il suo pane quotidiano: ama capire come funziona il mondo e per farlo costruisce strampalati congegni usando in parte la scienza, in parte tanta fantasia. Moltissima fantasia. Sarà per questo che i suoi due robot, Clink e Clank, hanno preso vita…

Per chi ama le ciambelle, i supereroi… e gli scoiattoli!FloraeUlisse_cover
Flora e Ulisse è la storia di un’amicizia tanto improbabile quanto profonda. Lei è una bambina cinica e arrabbiata, lui un dolcissimo scoiattolo. Con i superpoteri! Riuscite a immaginare l’avventura che questa insolita coppia di eroi sta per vivere? Kate DiCamillo ha scritto la più intensa ed emozionante delle storie.

Smart_coverPer chi ama i gialli e le storie mozzafiato
Kieran è un detective. Ha solo quattordici anni, e forse non è bravo a capire le emozioni della gente e a rapportarsi al mondo, ma possiede delle doti fuori dal comune: è un attento osservatore, un genio del disegno e sa bene quanto contino i dettagli. Doti che saranno fondamentali per risolvere un caso di omicidio. Smart è una storia toccante e coinvolgente con un protagonista adorabile.

Per chi ama le atmosfere intense e le amicizie specialiIn pericolo_cover
L’amicizia tra una ragazza e un cucciolo di bonobo intrappolati in un conflitto feroce, una fuga attraverso la giungla selvaggia, la lotta per sopravvivere, la ricerca della salvezza. In pericolo è la storia di un viaggio mozzafiato alla scoperta di ciò che siamo disposti a fare per sopravvivere, dei sacrifici che siamo capaci di fare per aiutare gli altri e dell’intricata geografia che ci unisce tutti, uomini e animali.