MUSCHIO vince il Premio Strega Ragazze e Ragazzi nella categoria 6+

MUSCHIO vince il Premio Strega Ragazze e Ragazzi nella categoria 6+

Felicità pura: non riusciamo a toglierci di dosso l’adrenalina che ci ha regalato questa meravigliosa vittoria. Muschio di David Cirici, illustrato da Federico Appel e tradotto da Francesco Ferrucci, ha vinto la seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi nella categoria 6+! Ringraziamo i promotori del premio Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, Strega Alberti Benevento SpA, Bologna Fiere-Bologna Children’s Book Fair e Centro per il libro e la lettura e tutta la giuria, con un ringrziamento specale a tutti i bambini delle scuole primarie che hanno deciso di consegnare la vittoria a Muschio rendendola ancora più preziosa.

Teniamo ancora le dita incrociate per il nostro fortunato cagnolino già vincitore del Premio Nazionale Un Libro per l’Ambiente 2015/2016 e ora nelle terne finaliste del Premio letteratura per ragazzi di Cento!


I vincitori della seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi: Luigi Garlando per la categoria 11+ con “L’estate che conobbi il Che” (Rizzoli) e David Cirici con “Muschio” per la categoria 6+


Da sinistra: Francesco Ferrucci, traduttore di Muschio, l’autore David Cirici e l’illustratore Federico Appel


Un omaggio a Muschio da parte del suo illustratore Federico Appel, in occasione della vittoria!