Presentazione del Progetto Scuole alla fiera Didacta di Firenze

Data dell'evento: ven 11 ott 2019

Presentazione del Progetto Scuole alla fiera Didacta di Firenze

Dal 9 all’11 ottobre a Firenze si terrà Didacta, la più grande fiera italiana dedicata alla scuola, e noi non mancheremo! Sarà una nuova importante occasione per presentare il nostro Progetto Scuole e conoscere di persona tanti insegnati in cerca di nuove proposte e attività sulla lettura!

L’appuntamento:
 
Venerdì 11 ottobre, ore 14.00
Firenze, Fortezza da Basso – Fiera Didacta
Sala E2 (Padiglione Spadolini, Piano Inferiore)
 
COME EDUCARE ALLA LETTURA?
Racconti e proposte di buone pratiche con
Carlotta Cubeddu, autrice per ragazzi; i librai delle librerie Farollo e Falpalà e Liblab; Chiara Morozzi, docente dell’Istituto comprensivo di Barberino di Mugello; Maria Chiara Bettazzi, editor Il Castoro; Cristina Caponeri, responsabile Progetto Scuole Il Castoro.
 
Il racconto di un progetto che nasce dalla sinergia di editore, librai e insegnanti con un unico obiettivo comune: coinvolgere bambini e ragazzi in percorsi di lettura in classe e in occasioni di incontro vero e importante con gli autori dei libri.
Una proposta di educazione alla lettura strutturata per raggiungere le scuole Primarie e Secondarie di tutta Italia, che sta riscuotendo crescente interesse e che verrà presentata tramite le testimonianze dei diversi attori coinvolti.
Iscrizioni aperte su http://fieradidacta.indire.it/