HotSpot, il nuovo marchio crossover del Castoro

HotSpot, il nuovo marchio crossover del Castoro

Hotspot-banner

Siamo lieti di annunciare la nascita di un nuovo marchio che segna per Il Castoro l’inizio di un nuovo progetto editoriale: HotSpot.

Con HotSpot ci apriamo per la prima volta a romanzi per un pubblico di lettori dai 15 anni fino agli adulti e per farlo abbiamo scelto storie importanti dirompenti. Le abbiamo cercate pensando a lettori curiosi che vogliono libri appassionanti, che aprano visioni sui sentimenti, sulla vita e sul nostro mondo. Per questo il nome HotSpot: un punto di raccolta di suggestioni e idee da cui scoprire il mondo con occhi nuovi e ben aperti

cover solo per sempre tuaArrivano in questi giorni in libreria i primi due titoli, entrambi esordi straordinari di due giovani autrici.
In Solo per sempre tua di Louise O’Neill, al cuore della narrazione c’è una società distopica dove le donne sono create e allevate con il solo scopo di piacere agli uomini. È un libro che ha provocato un dibattito molto acceso sul ruolo della donna, sull’ossessione del corpo e della bellezza come unico ideale di perfezione e sopravvivenza. Un mondo lontano, certo, ma forse pericolosamente più vicino di quanto immaginiamo.

cover onora il padreIn Onora il padre di Eliza Wass, una storia familiare di sei fratelli costretti all’ubbidienza dal fanatismo religioso del padre. È un racconto di sottomissione e di ribellione, di privazione e di libertà, di terrore e di voglia di vivere. Un atto d’accusa contro l’integralismo religioso che diventa pericolo e sottomissione dei più deboli.

louise oneillSolo per sempre tua è valso a Louise O’Neill numerosi premi e riconoscimenti, tra cui: Bookseller Young Adult Prize 2015; Irish Book Awards 2014 Migliore novità dell’anno; tra i migliori libri per donne 2014 secondo BuzzFeed ed è ora celebrato all’estero come manifesto neofemminista.
eliza wass

Dal canto suo, Eliza Wass è riuscita a far parlare di sé e del proprio romanzo ancor prima della sua pubblicazione, prevista in contemporanea mondiale proprio nei prossimi mesi.

I prossimi HotSpot attendono i lettori in autunno, con romanzi importanti e dalle tematiche forti. Li abbiamo cercati, letti, ce ne siamo innamorati e vogliamo condividerli con voi.
HotSpot vi farà guardare il mondo come non lo avete mai guardato.

Sito HotSpot
Pagina Facebook HotSpot